17/18 Settembre L’ISOLA CHE C’E’ (Villa Guardia – CO) e NATURA BIO (Correggio – RE)

 

17/18 Settembre doppio appuntamento:

NATURA BIO – Sabato 17 e Domenica 18 Settembre – CORREGGIO (RE)

Buono, pulito, giusto, locale e sostenibile. Tutto quello che si incontra a Natura Bio risponde a dei precisi criteri etici per un futuro più rispettoso dell’ambiente, dei popoli e delle risorse a disposizione.

Il Festival Natura Bio vuole distinguersi dalle principali fiere di settore per l’indole festosa e conviviale, capace di mettere insieme il pubblico più esigente con i nuovi potenziali consumatori di prodotti e servizi orientati alla sostenibilità sociale e ambientale.

La formula, sperimentata già nelle precedenti edizioni, è capace di attirare pubblico da varie parti d’Italia grazie all’offerta di vari servizi come la ricca offerta enogastronomica, l’area benessere, lo spazio bimbi e l’area spettacoli.

Mangiare, bere, prendersi cura del proprio corpo, vestirsi, divertirsi, sono gesti quotidiani che possiamo declinare in modo responsabile per arricchire le nostre vite e migliorare lo stato di salute dell’unico pianeta che abbiamo a disposizione.

Il progetto Natura Bio è nato nel 2009 a Rio Saliceto ed è alla sua sesta edizione nel vicino Comune Correggio, amministrazione premiata per le politiche energetiche ed ambientali, che ci ha concesso anche per quest’anno il PATROCINIO ufficiale.

In un momento di forti trasformazioni sociali ed economiche l’evento stimola alla creazione di un modo di produrre più sostenibile a cominciare dalle risorse economiche del territorio. Il successo di pubblico dello scorso anno ci incoraggia a proseguire questo cammino verso un’ecologia comprensibile a tutti, e a sostenere la transizione verso quello che consideriamo l’unico futuro possibile.

L’Isola che c’è – Sabato 17 e Domenica 18 Settembre – Villa Guardia (CO)

resso il Parco comunale di Villa Guardia (Como), 13ma Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali “L’isola che c’è”.

In mostra solidarietà, sostenibilità e filiere corte della provincia di Como:
• Oltre 180 Espositori in sei Piazze tematiche (Ambiente, Benessere, Capitale Sociale, Cibo, Cultura e Mestieri)
• Dibattiti, Seminari, Laboratori di autoproduzione e Degustazioni, per approfondire e sperimentare.
• Animazioni per adulti e bambini, Musica, Cucina e bar con prodotti locali, biologici e del commercio equo, per stare insieme e divertirsi

Ingresso con biglietto (4€ fino alle 19.30; serale, bambini e disabili 5 cent).

Vi aspettiamo!!

Fabio,Elena & Gianpaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *