TARASSACO: il macerato per affrontare al meglio il caldo estivo!

Macerato Tarassaco_blog Il Tarassaco

Tarassaco: un prodotto naturale all’insegna delle nostre tradizioni

Tarassaco, Ciliegia, Centella, Pilosella, Betulla e Quercia Marina sono gli ingredienti principali alla base di un macerato artigianale privo di sostanze chimiche di sintesi. Le piante contenute in questa miscela, anche secondo i più recenti studi fitoterapici, sono note per la loro capacità di favorire la diuresi, depurare, sgonfiare e facilitare la perdita di peso.

Con l’arrivo del grande caldo, la ricetta di Nonno Luigi, con più di 50 anni di comprovati benefici alle spalle, è senza dubbio l’aiuto migliore per affrontarne i più noti effetti, come gonfiori e problemi circolatori.

Tarassaco contro ritenzione idrica e gonfiori

L’innalzarsi delle temperature ostacola la normale circolazione sanguigna e facilita, invece, il ristagno dei liquidi con conseguenti gonfiori a gambe, mani e volto. 

Grazie alle loro proprietà benefiche, le piante contenute in questo macerato favoriscono soprattutto la circolazione e il drenaggio dei liquidi (ritenzione idrica). La presenza della Quercia Marina, inoltre, stimola il metabolismo favorendo l’azione dimagrante. Questo tipo di alga, infatti, combinata alle erbe drenanti e diuretiche, aiuta nei casi di aumento di peso, obesità e cellulite.

Stagione più calda? L’alleato giusto è il Tarassaco!

Se cerchi un prodotto ricco di principi attivi per affrontare in modo naturale l’arrivo del caldo torrido, il Macerato di Tarassaco è l’alleato giusto! Ti consigliamo di assumerne due cucchiai da tavola, lontano dai pasti, sia al mattino che alla sera diluiti in acqua, di agitare bene il prodotto prima dell’uso e di conservarlo in frigorifero dopo l’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.