17/18 Dicembre GREEN CHRISTMAS – Milano

Il 17 e il 18 Dicembre torna per la 5^ edizione il GREEN CHRISTMAS alla Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano (zona Isola).

Come gli anni precedenti troverete artigianato, qualità e creatività. Terracotte dipinte a mano, stoffe colorate con tinture naturali, oggetti ottenuti da scarti di altri prodotti, saponi e cosmesi vegetale, erboristeria, ecc. sono solo alcune delle originalissime idee regalo per un Natale davvero speciale.

Il periodo pre-natalizio è certamente l’occasione giusta per visitare il mercatino “green” presso il suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola.
Una location perfetta per un evento interamente “sostenibile” col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria di fusioni artistiche, un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese.

I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

INGRESSO GRATUITO
Sabato 17 dalle ore 11.00 alle 20.00
Domenica 18 dalle ore 10.00 alle 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *