4 e 11 Dicembre Mercato Contadino di Natale a Mantova

Nella splendida MANTOVAcittà patrimonio UNESCO e Capitale della Cultura 2016 – si sovlgerà, domenica 4 dicembre, il consueto Mercato Contadino di Natale, zona Lungorio, a fianco delle splendide Pescherie di Giulio Romano.

Saranno presenti le migliori produzioni locali contadine, sipotrà assaggiare cibo di strada della tradizione ed assistere a spettacoli e partecipare a laboratori sullo spreco alimentare. I prodotti di fattoria  sono realtà uniche, di una qualità inimitabile, che aiutano a consolidare l’economia locale; ecco perché regalarli è un gesto che ha un grande significato. In più, oltre ai prodotti delle 40 aziende agricole presenti, si potranno trovare anche lenticchie e farro di aziende recentemente colpite dal terremoto, perché il mercato contadino è solidale con quei territori.

Alle ore 15.00 i bambini saranno coinvolti in laboratori sullo spreco alimentare, per imparare già da piccoli a non buttare e a come riutilizzare gli avanzi. Alle 16.30 e alle 18 animazioni e spettacoli con il fuoco, giochi di luce e fantasia a cura di Ornella Franzoni.

Domenica 4 dicembre il mercato sarà allietato da canzoni natalizie con le cornamuse de I musicanti d’la Basa.

Per tutti, durante le due domeniche, saranno in distribuzione i nuovi calendari sulla stagionalità e sulle tradizioni religiose popolari. Borse di juta per la spesa a sostegno dell’economia territoriale e partecipata.

Vi aspettiamo!!

Fabio&Elena

Mercato Contadino di Natale Mercato Contadino di Natale Mercato Contadino di Natale Mercato Contadino di Natale Mercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di NataleMercato Contadino di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *