#5

Carissimi, mio nonno Luigi, nel periodo autunnale, ha sempre consigliato la depurazione di fegato e reni. Nelle sue ricette non mancano mai #Bardana, #Tarassaco, #Carciofo, #Cardo Mariano, #Betulla, #Ortica, #Ribes Nigrum, #Asparago, etc.

L’arrivo della stagione fredda ci porta a lavorare per stimolare le difese immunitarie (fegato e intestino se in ordine e depurati giocano un ruolo fondamentale) e a preparare il corpo all’alimentazione invernale, solitamente un po’ più pesante rispetto a quella estiva. In questa fase dell’anno il nostro corpo comincia ad espellere tutte le tossine accumulate durante l’anno. Ed è fondamentale che ciò avvenga, così da poter aumentare l’efficacia del sistema immunitario (vi ricordo che un fegato in disordine impatta anche sulla qualità del sonno e sulla stanchezza fisica).

Nell’erbario presente sul sito troverete tutti gli approfondimenti sulle piante citate.

Il nostro macerato fresco non contiene zuccheri, alcol, conservanti o coloranti, è già pronto da bere e si conserva in frigorifero. E’ in assoluto una delle nostre ricette più vecchie e conosciute. Fare un paio di cicli durante l’autunno e un paio durante la Primavera, aiuta a regolare il benessere di reni, fegato e vie urinarie.

Tutti i nostri prodotti sono acquistabile sul nostro sito: www.iltarassaco.com che abbiamo rinnovato nella veste grafica e nei contenuti (implementato anche il pagamento con PayPal).

Nei prossimo giorni parleremo anche di Echinacea, Propoli, Eucalipto e Rosa Canina per le difese immunitarie e le malattie da raffreddamento (mal di gola, raffreddore, etc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *